Marco Manuel Marsili Wick

Search
Close this search box.

Nominato membro del gruppo di ricerca NATO STO sulla guerra cognitiva nel cyberspazio

Eventi

Sono stato nominato dal Coordinatore Nazionale, congiuntamente con il membro del consiglio della NATO Science & Technology Organization (STO), membro del gruppo di ricerca (RTG, Research Task Group) SAS-185 per lo studio di indicatori e sistemi di allerta per la guerra cognitiva nel cyberspazio (Indicators and Warnings for Cognitive Warfare in Cyberspace). L’incarico è fino al termine dell’attività (1 giugno 2023-1 giugno 2026).

La nomina di ieri, 9 maggio, si aggiunge agli incarichi, attualmente in corso, come componente dei seguenti team di ricerca: SAS-177 on Defending Democracy in the Information Environment – Foundations and Roles for DefenceSAS-HFM-ET-FE on Early Warning System for Cognitive Warfare in Cyberspace, e IST-ET-123 on Exploring Countermeasures against Misinformation of a Nation’s Population. A questi incarichi si aggiunge la partecipazione, in qualità di rappresentante del Portogallo, alla squadra di ricerca incaricata di indagare sulla sicurezza umana (HMF-ET-201).

La NATO Science & Technology Organization (STO) è un organismo sussidiario del Consiglio dell’Atlantico del Nord (NAC). La missione principale della NATO S&T è mantenere il vantaggio scientifico e tecnologico dell’Alleanza generando, condividendo e utilizzando conoscenze scientifiche avanzate, sviluppi tecnologici e innovazione per sostenere i compiti fondamentali dell’organizzazione.